Pagine

mercoledì 23 gennaio 2008

Tiling



_


_
La tavoletta MDF sulla quale ho lavorato e la resina bicomponente che ho usato
-
Ho usato una tavoletta quadrata di 30,5 cm di lato, con 49 quadretti di ca. 3,7 x 3,7 cm.
  1. Vinavil diluito con acqua su tutta la tavoletta.
  2. Una mano di bianco acrilico su tutta la tavoletta.
  3. Ho passato una mano di finale nelle fughe e ai lati della tavoletta (per protezione).
  4. Ho incollato la fotografia solo nelle parti che mi interessavano (avevo già stampato con la mia stampante nuova che ha colori resistenti all'acqua la foto che mi piaceva).
    Ho incollato anche le due conchiglie ritagliate da una carta da decoupage.
    Attenzione a non mettere la colla sui quadrati che non si devono coprire con la carta.
  5. Ho coperto con acrilico arancio dei quadrati.
  6. Ho coperto solo i quadratini con una resina speciale a freddo a due componenti inglobando anche la conchiglia, la sabbia, il vetrino verde e i sassolini.
  7. Ho fatto asciugare proteggendo il lavoro dalla polvere (ho usato quella specie di ombrellino a retina che si mette sui cibi).

MDF: informazioni sulla lavorazione, altre tavolette.

Resina bicomponente: pacco per laccatura a freddo, 200 ml. La laccatura a freddo avviene con 2 componenti: resina e indurente (proporzione della miscela 1:1), si utilizza per ricoprire ceramica, vetro, legno, metallo, polistirolo, carta, cartone, cuoio.

1 commento: